THE SMART TRICK OF AVVOCATO ARRESTATO A PALERMO PER DROGA THAT NOBODY IS DISCUSSING

The smart Trick of avvocato arrestato a palermo per droga That Nobody is Discussing

The smart Trick of avvocato arrestato a palermo per droga That Nobody is Discussing

Blog Article

Lo spaccio di droga è uno dei delitti for each i quali è previsto l’arresto in flagranza di reato. Bisogna tuttavia distinguere a seconda della gravità dell’episodio: secondo la legge, infatti, per il piccolo spaccio di droga l’arresto è solo facoltativo [two].

Devi sapere che il consumo di gruppo di droga non costituisce reato ma, for each la legge italiana, è equiparato al consumo esclusivamente personale. Mi spiego meglio.

five. Ricorda i tuoi diritti. Anche se sei all'estero, hai ancora diritto a un processo equo e alla presunzione di innocenza fino a prova contraria. Assicurati di comprendere quali sono i tuoi diritti legali nel paese in cui ti trovi e fai in modo che l'avvocato li rispetti.

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque commette uno dei fatti previsti avvocato arrestati per droga dal presente articolo che, for each i mezzi, la modalità o le circostanze dell’azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, è di lieve entità , è punito con le pene della reclusione da sei mesi a quattro anni e della multa da euro one.032 a euro ten.329

Tgr Veneto Alex Marangon, Treviso “Dell'ayahuasca se ne parla da circa 20 anni. È una droga che non ha un gran costo, ma che necessita di preparazione e viene consumata di solito in gruppo. Si sta pensando di utilizzarla in futuro appear trattamento contro la depressione resistente. Ma è ovvio che quando le sostanze vengono usate così, senza controllo del dosaggio o monitoraggio dell'assunzione, il soggetto può entrare in stati dissociativi che non governa e quindi compiere dei gesti di cui non è assolutamente consapevole”.

La Corte di Cassazione ha stabilito che, quando procede a perquisizione per sostanze stupefacenti, la polizia giudiziaria non ha l’obbligo di avvertire la persona sottoposta a controllo del diritto all’assistenza di un difensore perché tale tipologia di perquisizione, a differenza di quella ordinaria, non presuppone necessariamente una preesistente notizia di reato e non è quindi funzionale alla ricerca e all’acquisizione della prova di un reato di cui consti già l’esistenza, ma può rientrare anche in un’attività di carattere preventivo.

Nei casi di cosiddetto “arresto obbligatorio” per i reati più gravi, può procedere qualunque cittadino, purché si tratti di delitto procedibile d’ufficio.

four. Difesa in tribunale: l'avvocato rappresenta il cliente in tribunale, presentando argomenti legali e testimonianze for every contrastare l'accusa.

La gravità del crimine giustifica una serie di misure che la polizia può attuare, appear ad esempio l’ispezione, la perquisizione e il sequestro dello stupefacente. Con questo articolo ci concentreremo su uno specifico argomento: vedremo cioè appear funziona l’arresto for every droga.

nella prima fase dell’arresto la polizia giudiziaria pone l’arrestato sorpreso a cedere la droga a disposizione del PM non oltre le 24 ore dall’arresto (termine che può essere prorogato dal PM ma che in ogni caso  non può superare le 48 ore dall’arresto);

Ricorda, inoltre, che la perquisizione in un’abitazione o nei luoghi chiusi adiacenti a essa non può essere iniziata prima delle ore sette e dopo le ore venti [two].

Nel sistema giudiziario italiano, esistono alcune option al carcere for each i reati legati alla droga, a seconda delle circostanze specifiche del caso. Alcune choice possono includere la sospensione condizionale della pena, il trattamento riabilitativo for every la dipendenza da droghe o programmi di reinserimento sociale.

Più difficile è invece dimostrare che la droga sia diretta al consumo di gruppo: in tal caso, dovrebbero essere sentite anche le altre persone cui la droga era destinata.

T., anche se non sarà obbligatorio che tu ti  sottoponga a questi trattamenti, tenendo tuttavia il Prefetto conto della disponibilità dimostrata in tal senso al momento dell’applicazione della sanzione amministrativa.

Report this page